martedì 28 gennaio 2014

A tutti i miei lettori

Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per i tanti complimenti che avete avuto la bontà di esternarmi, sia personalmente che come recensioni sui vari siti dove il romanzo è in vendita. E' stato davvero piacevole, per uno scrittore in erba come me, ricevere le vostre parole di elogio, di stima e di incoraggiamento. La cosa che più mi ha gratificato è stata quella di aver avuto così tante conferme che le mie nottate, passate davanti al PC nella stesura del romanzo, vi abbiano fatto trascorrere delle piacevoli ore di lettura e forse vi abbiano anche lasciato qualcosa di me.
Scrivere una storia significa, in parte, anche raccontare se stessi e non è facile trovare il coraggio di mostrare ad un pubblico così vasto i propri difetti e le proprie debolezze.

Dato che tutti voi (e sottolineo tutti), dopo aver letto le ultime righe de “Il ritorno”, mi avete incitato con tanta passione a dare seguito a quella storia così avvincente, posso ufficialmente annunciare che ho iniziato la stesura del secondo episodio. Non ho ancora deciso il titolo definitivo ma i primi cinque capitoli sono stati già sfornati.

Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni di questa nuova avventura.

Grazie di nuovo a tutti e buona lettura, qualsiasi essa sia.

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert, Lettera a Mille de Chantepie, 1857